![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj38_b7XBrQTQJIuy-10e9HXUnzzooaGAsp9RIgRfNnQMd3fhvhPprY24xhBQJ8S4MfVUOcGCkomy5RkrlVKUMPaMZHDXCq8c1f_sVyjy5yPwbqpp6EmAtklh5aCxakfOEgoyYQwKbV_kgY/s320/febbr_10+011.jpg)
Arrivati altri due regali di compleanno, uno più gradito dell'altro, dal significato per me molto particolare.
Il primo è addirittura arrivato per posta, che bellezza. Se non sono bollette, adoro ricevere la posta:
mi piacerebbe ancora ricevere lettere, come sono retrò!
Fabio e Viola mi hanno regalato "Sulla bibliomania" di Louis Bollioud - Mermet, edito da La Vita Felice.
Cito la seconda di copertina. "Contraltare della bibliofilia, ma anche sua deviazione estrema e qualche volta morbosa, la bibliomania viene assunta in questo trattatello come paradigma del fenomeno per cui anche le migliori virtù possono degenerare fino a trasformarsi in vizi. Un libro denso di gustose considerazioni morali, di curiosi aneddoti, di intriganti descrizioni di fastose biblioteche e volumi sontuosi, scritto e pubblicato anonimo a L'Aia da un intellettuale di provincia della Francia del 1700, nel solco dell'Illuminismo."
Mi si prospettano ottime serate di letture, accompagnate dai regali sempre ad hoc della mia amica Monica - GattoMatto, la ragazza con cui sono andata a vedere l'Amleto e che già mi aveva fatto degli auguri originalissimi.
Un'elegante scatola di latta contenente altrettanto raffinati sacchettini di tè nero al Rum (Tè nero, noce di cocco, foglie di fragola selvatica, fiori di cartamo) e del sempre ottimo tè verde in foglia.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjxtv31WddobR7u9n5__rCRCPbJ8lCd_wG4w5hi2M5jwSXu8U_g5w0Syy6PO1cBRcBDj0Vrui9n0abIqFy7Jsl4jNBBDFKdQLA14Zl4zOObsYUflWQrDKbYy5dr8lE-s7jPtajlsENE6GPj/s320/febbr_10+003.jpg)
Grazie di cuore. Leggerò e brinderò alla vostra.
Nessun commento :
Posta un commento