I miei preferiti

Barbara MrsTeapot B's favorites book montage

Narcopolis
Libertà
Mr Gwyn
Tre volte all'alba
Nel tempo di mezzo
1Q84: Libro 1 e 2. Aprile-Settembre
Ragione e sentimento
Una cosa da nulla
84, Charing Cross Road
Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra
C'è ma non si
Il profumo
Stirpe
Le notti bianche, La mite e Il sogno di un uomo ridicolo
Il Circolo Pickwick
Il Maestro e Margherita
La signora Dalloway
La cena
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew
La metamorfosi


Barbara MrsTeapot B's favorite books »

venerdì 7 marzo 2014

Di me, Clarissa e le altre

Oggi mi sono sentita come la Signora Dalloway e 
i fiori me li sono comprata io.


Così, perché è tornato il sole, perché sono dalie e mi sono piaciute quelle gialle.
Durata stimata: dieci giorni, perché il pollice verde non ce l'ho.

Ah, Clarissa! Quanto la adoro!

A proposito di adorazione, donne e libri. Se amate una donna lettrice, domani per la Festa della Donna invece della solita mimosa -che peraltro fa venire un mal di testa boia a certe donne bizzarre - potreste regalare il magnifico libro illustrato "Le donne che leggono sono pericolose" (vero!), di Stefan Bollmann e Elke Heidenreich, edito da Rizzoli. Un libro che attraverso dipinti, disegni e fotografie racconta la storia della lettura femminile. Un volume che è un piacere per gli occhi e nel quale spesso mi perdo.

La lettrice, di Jean - Jacques Henner


Buone letture, auguri alle donne e compratevi dei fiori.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...