I miei preferiti

Barbara MrsTeapot B's favorites book montage

Narcopolis
Libertà
Mr Gwyn
Tre volte all'alba
Nel tempo di mezzo
1Q84: Libro 1 e 2. Aprile-Settembre
Ragione e sentimento
Una cosa da nulla
84, Charing Cross Road
Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra
C'è ma non si
Il profumo
Stirpe
Le notti bianche, La mite e Il sogno di un uomo ridicolo
Il Circolo Pickwick
Il Maestro e Margherita
La signora Dalloway
La cena
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew
La metamorfosi


Barbara MrsTeapot B's favorite books »

lunedì 17 marzo 2014

Ho visto ALLACCIATE LE CINTURE

Ok, sono di parte, lo ammetto. Adoro Ozpetek e ho adorato anche il suo ultimo film "Allacciate le cinture".
Dal trailer non avevo capito la trama, ed è stato bello così, anzi, mi ero immaginata tutt'altra storia. Quindi non voglio rivelare niente e potrei finirla qui. Ma mi sento di aggiungere che tutti gli attori sono stati magnifici, ma proprio tutti. Poi Kasia Smutniak... stupenda. Bellissima Lecce e mai colonna sonora fu più azzeccata.
Ozpetek ha il dono di toccare le corde giuste e di rendere poetico tutto quello che racconta. Potessi scegliere di essere qualcun altro vorrei essere lui; niente in lui è fuori luogo. Io invece non faccio mai niente al momento giusto, o prima o dopo, ma al momento giusto, mai. E' proprio un dono. E' genialità, sensibilità, intelligenza, arte.
Andate a vederlo e, se amate Ozpetek, leggete Rosso Instanbul, la quintessenza.

Vi lascio con la bellissima canzone A mano a mano di Cocciante interpretata dal mitico Rino Gaetano: la canzone giusta per il film giusto - inutile, è un dono il suo.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...